Quando parliamo di scrub ci viene subito in mente il viso. Oggi ho pensato invece di parlarvi dello scrub corpo, un trattamento spesso sottovalutato, ma indubbiamente utile ed efficace.
l’esfoliazione è uno step molto importante della beauty routine. Ma a cosa serve davvero? Quali sono i vantaggi?
Lo scrub è un processo meccanico che consiste in una una leggera abrasione superficiale che rimuove gli strati superficiali dell’epidermide. L’effetto principale è aumentare il turnover cellulare e aiutare il rinnovamento dei tessuti.
La prima risposta quindi alla domanda “a cosa serve lo scrub?” è semplice: eliminare le cellule morte. Per quanto riguarda il risultato, potrete notare una pelle più giovane, morbida, luminosa ed elastica. è consigliabile, fare lo scrub corpo una volta a settimana; eccedere sarebbe controproducente. Eseguirlo è semplicissimo: si tratta semplicemente di massaggiare delicatamente la pelle con gli scrub corpo; le particelle abrasive contenute faranno il resto!
Il momento ideale per lo scrub corpo è durante il bagno o la doccia: la pelle non dovrebbe infatti essere asciutta.
Lo scrub che io uso settimanalmente è skin regimen juvenate body scrub.
Il skin regimen juvenate body scrub ha anche un’azione anti età, perché grazie ai semi di chia rinnova la pelle e la lascia straordinariamente vellutata. E’ adatto a tutti i tipi di pelle.
ciao a tutti. Alice
Acquistalo su Sbpersonalcare