Regenerating booster

Il siero per il viso è uno di quei prodotti, ho scoperto con il tempo, in grado di polarizzare il sentiment nei suoi confronti: c’è chi adora la consistenza del siero, chi invece, come me ha qualche perplessità. Perplessità che deriva soprattutto dalle molte domande che ci facciamo su questo “strano” prodotto: come si usa? Ma sostituisce la crema? Quando va utilizzato? E’ necessario usarlo? e via dicendo.

 ma che cosa è e come si usa?

per capire cos’è un siero, si potrebbe dire che è la parte “trattante e curativa” della nostra routine. Crema giorno e notte si prendono cura degli aspetti di nutrizione, idratazione e antinvecchiamento della pelle, mentre il siero contiene attivi in grado di specializzare ulteriormente il trattamento, occupandosi di problematiche come colorito, macchie, luminosità, grana della pelle ed inestetismi.

E’ solitamente un fluido non grasso che penetra facilmente sulla pelle e che non deve essere “saponato” sul viso (il massaggio eccessivo non è mai il gesto corretto di applicazione di questo prodotto). Contiene principi attivi in concentrazione elevata e va scelto sulla base della problematica della propria pelle o – in alternativa – del risultato che si vuole ottenere. L’efficacia di questo prodotto infatti è decisamente maggiore rispetto ad una crema utilizzata da sola.
Il siero va applicato rigorosamente prima della crema (sia viso che occhi) al mattino ed alla sera; stendetelo con movimenti lunghi dal centro del viso verso l’esterno e poi fatelo penetrare premendo leggermente i palmi delle mani sul viso. Prima al centro e poi spostandovi verso i lati. Ricordate che il siero non va quasi mai massaggiato. In questo modo il calore del corpo attiverà ulteriormente gli attivi e faciliterà l’assorbimento del prodotto senza però romperne le molecole ed in più se il siero è profumato, beneficerete delle proprietà aromatiche del prodotto.

 

 

Ci sono delle controindicazioni nell’utilizzo? Quando è meglio non usarlo?

Se scelto bene non ci sono controindicazioni particolari; non va usato nella zona perioculare, come spesso sento dire erroneamente (a meno di non essere un prodotto specificamente studiato per gli occhi, nessun siero o crema andrebbe massaggiato sulla palpebra mobile o vicino al dotto lacrimale).

Se invece avete una pelle infiammata o con tendenza acneica attenzione al prodotto che scegliete, perché una pelle infiammata è una pelle che va protetta e curata; scegliete quindi prodotti testati ed anallergici oppure sieri specifici per queste problematiche, che non accentuino il problema. In generale l’unico effetto spiacevole che potremmo avere è che il prodotto non sortisca effetto sulla nostra pelle perché abbiamo scelto il prodotto sbagliato.

REGENERATING BOOSTER:

Il regenerating booster di oway è un  concentrato rivitalizzante e protettivo viso. Protegge la pelle dalle aggressioni esterne e aumenta il suo naturale potere di autodifesa. Pelle più forte, vitale, giovane ed elastica.

USO SINGOLO: Applicare 3-4 gocce su viso e collo e massaggiare fino a completo assorbimento.
USO COMBINATO: Applicare 3-4 gocce di REGENERATING BOOSTER a una piccola noce di RADIANCE FACE BALM e massaggiare su viso e collo fino a completo assorbimento.

Acquistalo su SBpersonalcare.it

Ciao a tutti, alla prossima. Alice

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Mathematica  –  Do the Math