Kerastase discipline curl ideal

Tra i prodotti per capelli ricci, Kérastase ha da poco lanciato sul mercato l’innovativo trattamento Discipline Curl Idéal, appositamente pensato per disciplinare i capelli in cerca di forma e definizione, senza irrigidirli.

Grazie, infatti, all’innovativa associazione di Pro-cheratina ed Elastina Idrolizzata, i prodotti per capelli ricci Discipline Curl Idéal domano perfettamente la superficie dei capelli, fornendo un’elasticità estrema alla fibra. Così, sia che tu voglia riccioli rimbalzanti, sensuali, voluminosi o rilassati, con Discipline Curl Idéal troverai sempre il look che stavi cercando!

Vediamo come, perché e soprattutto questi prodotti per capelli ricci consentono di farlo.

Il trattamento per ricci perfetti e disciplinati inizia dalla fase di lavaggio con la crema lavante Kérastase Cleansing Conditioner Curl Idéal: uno shampoo cremoso, dal potere trattante ma molto delicato e soprattutto privo di siliconi e tensioattivi solfati.

La maggior parte degli shampoo in commercio, contengono, infatti, il laurilsolfato di sodio ; un tensioattivo che viene spesso impiegato nella cosmesi (shampo, schiuma da barba, bagnoschiuma, saponi, ecc.) sia per il suo effetto schiumogeno (favorisce infatti la formazione di quella schiuma che ci piace tanto!) sia per la sua potente azione sgrassante, poiché  promuove il distacco e la rimozione del grasso, sebo, dalla pelle!

L’eccessiva rimozione del sebo (il cui compito è proprio quello di lubrificare la cute ed  il capello) è causa, allo stesso tempo, di secchezza e irritazione. Soprattutto nel caso dei capelli ricci che, privati di questo prezioso lubricante, diventano ancora più secchi, crespi ed indisciplinati!

A lavaggio ultimato, soprattutto quando i capelli ricci sono indisciplinati e con eccesso di volume, ti consiglio di applicare la Kérastase Discipline Masque Curl Idéal 200 ml per un controllo del volume senza rigidità ed effetto anticrespo.

Per un suo corretto utilizzo, applica una noce di prodotto sui capelli lavati e tamponati. Lascia agire per 5 minuti, emulsiona ed infine risciacqua.

Nella linea Kérastase Discipline Curl Idéal, oltre ai prodotti indicati per la detersione ed il nutrimento delle chiome leonine, vi sono anche dei prodotti specificamente pensati per la fase di styling; durante la quale, bisogna non solo modellare i ricci e controllare i volumi in tutta naturalezza ma, anche e soprattutto, proteggerli dal calore a cui saranno esposti nella successiva fase di asciugatura (le alte temperature possono causare molti danni ai cappelli ricci!).

ciao a tutti alla prossima, Alice.

Acquistalo su sbpersonalcare.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Mathematica  –  Do the Math