BELLEZZA HOME MADE

Oggi che la tecnologia lavora al servizio dell’estetica, esiste ancora chi preferisce ricorrere ai rimedi di un tempo anche nel campo del beauty.

Prodotti naturali e procedure 100% homemade per prendersi cura di sé e del proprio corpo: impacchi per capelli allo yogurt, scrub per il corpo allo zucchero, purificare la pelle con l’acqua di rose, maschera per il viso all’essenza di cetriolo e molto altro ancora.

La funzione dello scrub è sicuramente quella di eliminare la pelle morta dal nostro corpo, rigenerando la cute e idratando la pelle.

Tra tutti i metodi fai da te che abbiamo provato, quello che ci ha in assoluto conquistato è sicuramente lo scrub corpo zucchero di canna, miele e limone, ingredienti che è facile trovare in casa e che lasciano un piacevole aroma sul corpo.

Il miele ha molte proprietà benefiche sulla pelle, dona profonda idratazione e svolge un’azione energizzante e anti-infiammante.

Il limone, invece, è noto per le sue proprietà astringenti quindi di ringiovanimento della pelle.

Questo tipo di scrub è efficace grazie ai granuli dello zucchero di canna che sono un eccellente esfoliante per la pelle, aiutano a rimuovere le cellule morte e tutte le impurità dallo strato superficiale della pelle, prevenendo la comparsa di brufoletti ed unito alle proprietà benefiche degli altri ingredienti, crea un vero e proprio siero dell’eterna giovinezza.

Il risultato finale è poi un composto omogeneo e cremoso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Mathematica  –  Do the Math