Oggi che la tecnologia lavora al servizio dell’estetica, esiste ancora chi preferisce ricorrere ai rimedi di un tempo anche nel campo del beauty.
Prodotti naturali e procedure 100% homemade per prendersi cura di sé e del proprio corpo: impacchi per capelli allo yogurt, scrub per il corpo allo zucchero, purificare la pelle con l’acqua di rose, maschera per il viso all’essenza di cetriolo e molto altro ancora.
La funzione dello scrub è sicuramente quella di eliminare la pelle morta dal nostro corpo, rigenerando la cute e idratando la pelle.
Tra tutti i metodi fai da te che abbiamo provato, quello che ci ha in assoluto conquistato è sicuramente lo scrub corpo zucchero di canna, miele e limone, ingredienti che è facile trovare in casa e che lasciano un piacevole aroma sul corpo.
Il miele ha molte proprietà benefiche sulla pelle, dona profonda idratazione e svolge un’azione energizzante e anti-infiammante.

Il limone, invece, è noto per le sue proprietà astringenti quindi di ringiovanimento della pelle.
Questo tipo di scrub è efficace grazie ai granuli dello zucchero di canna che sono un eccellente esfoliante per la pelle, aiutano a rimuovere le cellule morte e tutte le impurità dallo strato superficiale della pelle, prevenendo la comparsa di brufoletti ed unito alle proprietà benefiche degli altri ingredienti, crea un vero e proprio siero dell’eterna giovinezza.
Il risultato finale è poi un composto omogeneo e cremoso.